Come si diventa un venditore meraviglioso by Frank Bettger

Come si diventa un venditore meraviglioso

By Frank Bettger

  • Release Date: 2010-12-31
  • Genre: Affari e finanze personali
Score: 4.5
4.5
From 67 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

L’autore si rifà alla propria esperienza e ricorda come, a ventinove anni, si considerasse un «fallito». Non riusciva infatti a imbastire un affare, i clienti lo ascoltavano e lo ricevevano di rado. Un giorno, finalmente, quando era più scoraggiato e deluso, provò a domandarsi quali fossero le cause del suo insuccesso e, esaminandole freddamente a una a una, scoprì «la grande idea», il segreto che doveva tramutarsi nella chiave della sua rapida e felice carriera. In breve si lasciò alle spalle gli sconforti, le stanchezze, le delusioni; con la sua semplice e «grande idea» in dieci giorni fece un numero maggiore di affari di quello che sino allora era riuscito a concludere in dieci mesi; con un sistema ben ragionato triplicò i risultati delle sue telefonate e delle sue visite; e infine un giorno, in poco più di quindici minuti, riuscì a strappare un contratto «favoloso», di ben duecentomila dollari, superando la più seria e accanita concorrenza. Così Bettger non soltanto era uscito dalla schiera dei «falliti», ma si avviava alla notorietà. E ora «la grande idea» – assieme ai segreti, alle regole per raddoppiare, triplicare i propri affari e guadagni, e trasformare le sconfitte in autentici trionfi – è a disposizione di chiunque in questo semplice, pratico, appassionante libro. Il venditore meraviglioso rappresenta una vera miniera d’oro di consigli e di informazioni per l’uomo d’affari e per chi desidera guadagnare la fiducia e la simpatia del prossimo.

Reviews

  • Spunti a non finire!

    5
    By Gladuin
    Interessante e attuale nonostante sia stato scritto qualche decida di anni fa! Consigliato
  • Fantastico

    5
    By Axldg
    Scritto in modo leggero e scorrevole e ricco di spunti interessanti
  • Entusiasmante!

    5
    By PP2121dr21
    Una fortuna aver letto questo libro! Davvero molto interessante. Assolutamente da non perdere.
  • Semplicemente meraviglioso

    5
    By Ermenis
    Ok
  • Bello

    3
    By Bibo diver
    E' sicuramente un libro da leggere e mettere in pratica,ma per chi ha gia' letto il libro di Dale carnegie ( come farsi amici....)sembra quasi una fotocopia.
  • Libro fantastico

    5
    By Daeer
    Consigliato da mettere subito in pratica
  • Convincente e ricco di motivazioni

    5
    By Reset81
    Leggere questo libro dovrebbe essere un obbligo x chi, come me, è un venditore. Ti sprona a migliorare e ti da delle motivazioni che con gli anni possono essere un po' "arrugginite". Ha avuto un effetto rigenerante su di me, non so ancora se migliorerà i miei affari, ma quel che so è che da domani gli affronterò con uno spirito ed una motivazione nuova.
  • Semplicemente Fantastico

    5
    By Trecciolino
    Chiunque sia un Venditore oppure voglia diventarlo non può fare a meno di leggere questo libro. Io l'ho fatto in 2 ore talmente è interessante e semplice considerando che non leggo mai perché non è una cosa che mi fa impazzire di gioia. Veramente positivo e costruttivo..
  • Magnifico

    5
    By Federico Ceccacci
    Semplicemente Magnifico!!.. Sicuramente c'è bisogno di riadattare il detto ai giorni nostri, ma il contenuto è a dir poco fantastico. Faccio il venditore da 3 anni, fortunatamente la metà di quello che viene enunciato dall'autore lo metto in pratica per pura "fortuna".. Ma adesso ho uno schema chiaro, preciso e di vitale importanza per il mio lavoro. La narrativa è piacevole, ho letto il libro in 2 giorni con un desiderio maniacale di apprendere e di seguire le vicende dell'autore. Sicuramente sarà un libro che rileggerò ben volentieri nel corso della mia vita, sopratutto nei momenti bui che qualsiasi venditore si trova ad affrontare.
  • Spettacolare

    5
    By Mikil13
    Libro spettacolare, l ho letto almeno 5 volte e l energia che ti trasmette è sempre la stessa. Lo consiglio a tutti

keyboard_arrow_up