Il tribunale delle anime by Donato Carrisi

Il tribunale delle anime

By Donato Carrisi

  • Release Date: 2011-08-31
  • Genre: Genere B-Noir
Score: 4.5
4.5
From 184 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile eppure sotto gli occhi di tutti. Questa è la storia di un male antico ed eterno e di chi lotta per contrastarlo. Questa è una storia basata su fatti veri, ispirata a eventi reali: la sfida non è crederci, ma accettarlo.

Reviews

  • Consigliato !!!!

    5
    By Matti27
    Trama geniale, avvincente , ricco di colpi di scena. Da leggere assolutamente !!!!!!!!!
  • Complimenti !

    5
    By Winno69
    Trama fluente e descrizione dei dettagli .... Lo consiglio a chi piace il genere
  • Da leggere

    3
    By Clausmil
    Forse un po' troppo lungo, ma bello ed intenso.
  • Bel-lis-si-mo

    5
    By GLF66
    Il libro cattura fin dalle prime pagine. La storia è però complicata: non è libro da leggere nel dormiveglia di una sera dopo il lavoro, la palestra, i lavori di casa. Serve il cervello sveglio. Tantissime scene, indizi, luoghi, azioni e, soprattutto, personaggi: una miriade di personaggi! Che saltano fuori da tutte le parti, tanto che ci si può confondere... e se non si è belli svegli, può rendersi necessario rileggere qualche paragrafo per evitare confusione. Boh! Sarò io che sono limitato!
  • Bello

    5
    By Lukemal1975
    Libro veramente molto bello che fino alla fine tiene in tensione il lettore. Non conoscevo l'autore è direi che mi ha sorpreso positivamente. Libro consigliatissimo!
  • Fantastico

    5
    By ale_ivy
    Ero titubante. Meno male che l'ho letto...Imperdibile
  • Wow

    5
    By Vinz Svo
    Fino all'ultimo rigo senza stop! Great!!!
  • Un capolavoro

    5
    By Giovalli
    Un libro che ti "tira dentro",con una trama veramente ben architettata fino all'ultima pagina.Ho letto prima il cacciatore del buio trovandolo molto piacevole ,ma devo dire che questo è anche meglio.Complimenti a Carrisi!
  • Geniale

    5
    By Mastellaro
    Scrittore fenomenale, padronanza totale della lingua italiana. Complimenti.
  • Più pesante di un mattone

    2
    By Elenida
    Leggere un buon libro a mio avviso deve dare delle emozioni, che possono essere di varia natura. Anche questo me ne ha date, non sono comunque buone, per digerire tutto questo mi ci è voluto la mia caparbietà per arrivare ad un insoddisfacente finale. Più volte sono stato tentato di piantare a metà la lettura,credo che non leggerò altro di quest autore anche se il primo non mi è dispiaciuto. Fidatevi questo mattone non funziona.

keyboard_arrow_up