L'allieva by Alessia Gazzola

L'allieva

By Alessia Gazzola

  • Release Date: 2011-01-09
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 137 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.»
la Repubblica

«I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d’arte, croccanti e dorate, che dalla prima all’ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l’implicita autorizzazione di chi te li racconta.»
TTL - La Stampa - Marco Malvaldi

«Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte!»
Jeffery Deaver

«L’allieva mi piace tantissimo! La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d’un fiato.»
Alicia Giménez-Bartlett

Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all’omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un’aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.

La serie dell’Allieva:

L’allieva
Un segreto non è per sempre
Sindrome da cuore in sospeso
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele
Un po’ di follia in primavera
Arabesque

Reviews

  • L'allieva

    5
    By Ilge 50
    Un bel libro che si legge tutto d'un fiato ...
  • Letto in 2 giorni

    5
    By Manut78
    Scorrevolissimo e intrigante.
  • Mamma mia che mattone

    1
    By Elenida
    Un patos come un paracarro,sinceramente non capisco e condivido le recensioni positive e i ringraziamenti sperticati per questo " compitino " forse non è quello che mi aspettavo. Da dimenticare senza fatica.
  • Bello

    4
    By M.M.M.12
    Bel libro, scorrevole, bei personaggi. Lo consiglio
  • Brava!

    5
    By Io dico che...
    Ho lavorato per anni in un Istituto di Medicina Legale e l'atmosfera di sudditanza che si respira nel libro è veramente conforme alla realtà. Bellissimo libro, un tuffo nel passato.
  • Piacevole

    3
    By Barbyeee
    Carino, si legge volentieri
  • L'allieva

    4
    By Checastregabacheca
    È come un bicchiere di coca-cola ghiacciata in una caldissima giornata estiva, quando stai morendo di sete: vorresti berlo in un soffio senza interruzioni. È easy. Non adatto a chi non ama i libri che tendono anche un po' al rosa.
  • Da migliorare

    3
    By galikan
    Mi aspettavo di più!!! È molto semplice e manca di brio, di quella sensazione quando leggi un libro di non volerti staccare e sapere come va a finire( anche il rapporto di Alice...). Comunque lo letto volentieri, sicuramente leggerò anche il secondo( non subito...) che mi sarà più chiaro se posso aggiungere ai miei scrittori preferiti anche Alessia Gazzola
  • Banale e stucchevole

    1
    By Donato Sandro Putignano
    Versione sempliciotta di Bridget Jones
  • Non male

    3
    By Spike heels
    Nn fa proprio parte dei classici gialli, ma si fa leggere cn piacere.

keyboard_arrow_up