Gli esiliati di Ragnarok by Godwin, Tom

Gli esiliati di Ragnarok

By Godwin, Tom

  • Release Date: 2010-01-06
  • Genre: Fantascienza e fantasy
Score: 4
4
From 30 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Un grande classico di quella fantascienza che finalmente torna a far sognare i lettori.
Proprio nel momento in cui l’Impero Gern dichiara guerra alla Terra, l’astronave Constellation con a bordo ottomila coloni terrestri diretti sul pianeta Athena viene attaccata dagli incrociatori nemici e costretta a bloccarsi nello spazio con i motori danneggiati e i generatori d’aria fuori uso.
Se i terrestri vogliono sopravvivere non hanno altra scelta che accettare la resa senza condizioni offerta dai Gern. I coloni vengono quindi divisi in due gruppi: uno andrà a lavorare per i Gern, l’altro sarà portato sul pianeta Ragnarok, che i Gern assicurano di tipo terrestre, dove, per sopravvivere, dovranno cavarsela da soli. Però, quel pianeta di “tipo terrestre” si rivelerà un inferno, e i quattromila coloni saranno a mano a mano decimati dalle belve che sin dal primo giorno li attaccano e dalle terribili e proibitive condizioni climatiche.
Ma se i Gern abbandonando quelle quattromila anime su Ragnarok pensavano di essersene sbarazzati, non avevano fatto i conti con le sorprendenti capacità dell’uomo, non solo di riuscire ad adattarsi agli ambienti più ostili, ma addirittura a evolversi fino a desiderare il ritorno dei Gern per poter vendicare il sacrificio di tante vite innocenti.
PREZZO SPECIALE "EBOOK STARTER KIT" SOLO FINO AL 31 MARZO

Reviews

  • I reietti di Ragnarok

    5
    By antos1944
    È il miglior libro di fantascienza che abbia mai letto. Pensate che molte delle cose che sono descritte nel libro sono state scritte circa 70 anni fa.
  • Bella storia, ma...

    3
    By Gianem
    L'avvincente trama è qui e là macchiata da grossolani errori di battitura, il che - per carità - non rovina il romanzo, ma lascia molti dubbi sulla cura e l'attenzione usati per confezionare un ebook che comunque ha un costo non irrisorio. Maggiore attenzione!
  • Pessimo

    1
    By Kl io
    Pessimo nella storia. I personaggi non hanno spessore ne un filo conduttore che consenta di interpretare il loro ruolo nella storia. Non acquistatelo.
  • Bello

    5
    By M.M.,
    Da non perdere, letto tutto in un fiato!

keyboard_arrow_up