Non ti addormentare by S.J. Watson

Non ti addormentare

By S.J. Watson

  • Release Date: 2012-01-03
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 221 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere.
È Ben, suo marito, a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua esistenza, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno un difficile apprendimento.
Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"?
Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che, senza che lei ne sia consapevole, si è appropriato della sua vita.
Uno straordinario romanzo, teso e appassionante, una storia che non dà tregua e che mette in discussione l'idea stessa di realtà.

Reviews

  • Brutto

    1
    By Nonna Papera
    Le prime 486 pagine sono la noiosa ripetizione sempre della stessa cosa.. finito di leggere solo per una questione di principio, sennò era da cestinare..
  • NON TI ADDORMENTARE

    4
    By Fulvia51
    Un libro davvero "ipnotico", scritto molto bene e che si legge d'un fiato, sebbene il finale sia scontato.
  • Fenomenale!!!

    5
    By __Mauro__
    Un libro che ti tiene davvero con il fiato sospeso, lo "divorerete".
  • Storia originale

    4
    By Dona73
    Trama molto carina e ricca di colpi di scena sul finale!
  • Bello. Vale la pena di leggero.

    4
    By mbruzxo
    Una storia particolare, ben scritta e con la giusta suspense.
  • Bello!!!!

    4
    By I-MIK PHONE
    Se volessi cercare il "pelo nell'uovo" direi che la prima parte e' un po' noiosetta e che il finale lo si può intuire prima di leggerlo ma che nel complesso questo libro mi è piaciuto e la seconda parte mi ha lasciato incollato alla lettura per tre ore di seguito... Quindi per me e' una lettura che consiglio sopratutto per gli amanti del thriller desiderosi di qualche storia particolare e non banale!!! Non vedo l'ora di vedere come verrà il film tratto da questo libro dato che secondo me la scelta di Nicole Kidman nel ruolo di Christine e' particolarmente azzeccata...!!! Buona lettura... Mik
  • Interessante

    3
    By Roberta.blu
    Un buon libro, a volte un po' ripetitivo, però nel complesso scorrevole.
  • WOW!

    5
    By HeyJujube
    È un libro molto coinvolgente e ricco di colpi di scena che non mi aspettavo! Poi la fine mi ha lasciata senza parole, non avrei potuto mai immaginarlo! Compratelo, leggetelo, adoratelo! Spero che il film sarà bello tanto quanto il libro, ne sono felice anche perché la protagonista sarà interpretata da Nicole Kidman. Libro stupendo. Se potessi metterei più di 5 stelle.
  • MOLTO COINVOLGENTE!!!

    5
    By RobyBrio
    Erano anni che Non leggevo un libro e devo dire che con questo mi è tornata la voglia di leggere... Davvero molto coinvolgente, e scorrevole..Non aspettavo altro che avere un minuto libero per leggere almeno un pagina.. Sembra ripetitivo ma da proprio l'idea di come può sentirsi una persona che soffre di amnesia... Lo consiglio vivamente!!!
  • Buona lettura

    4
    By Cristinaeffe
    Ė un libro che si lascia leggere con facilità,a tratti coinvolgente e con delle note di mistero.Ė una di quelle storie che ci coinvolge perché molto distanti dalla "normalità" eppure molto vere...L'epilogo troppo breve ma inaspettato.Unica pecca: a volte sembra ripetitivo.Da leggere.

keyboard_arrow_up