Il libro segreto di Gesù by Simone Venturini

Il libro segreto di Gesù

By Simone Venturini

  • Release Date: 2011-12-13
  • Genre: Cristianesimo
Score: 3.5
3.5
From 24 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

I codici nascosti della resurrezione
I tre giorni che hanno cambiato il mondo

Gerusalemme, 7 aprile dell’anno 30: Gesù viene crocifisso sul Golgota e deposto in una tomba poco distante.
Secondo le testimonianze riportate nei Vangeli, il corpo resta nel sepolcro per circa quaranta ore, dalla sera di venerdì fino all’alba di domenica 9 aprile. Quella mattina, alcune donne che avevano assistito alla crocifissione si recano sul posto per rendergli omaggio, ma con loro grande stupore trovano una tomba vuota.
Cos’è accaduto durante questo lasso di tempo? Tante sono le ipotesi, alcune delle quali si fondano sull’idea che il cadavere di Gesù sia stato trafugato. Eppure un’altra teoria, meno nota, vuole far luce su quanto sarebbe accaduto dentro il sepolcro. I Vangeli tacciono completamente su questo punto. Ma oggi, sulla base di alcune prove archeologiche e nuovi risultati scientifici, è possibile indagare più a fondo su tale mistero.
Subito dopo la morte, Gesù inizia un viaggio in un altro mondo, in un’altra dimensione. Un viaggio che nasconde ancora un grande segreto da svelare…

Simone Venturini

nato a Fano nel 1966, è attualmente Officiale dell’Archivio Segreto Vaticano e docente di Esegesi del Pentateuco alla Pontificia Università della Santa Croce di Roma. Dopo aver conseguito il dottorato presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma, è stato Direttore della Biblioteca della Pontificia Università Lateranense. Autore di articoli e saggi sulla Bibbia (I libri di Dio: la Bibbia; Il Vangelo del bambino interiore), ha curato e tradotto dall’inglese e dal francese diverse opere di carattere religioso.

Reviews

  • L'argomento è trattato in modo chiaro

    5
    By GMyahoo
    Uno studio che merita di essere letto
  • Ottimo

    5
    By Zuavo
    Ho giá letto la versione cartacea e tengo con me questo ebook perché scritto da un professore competente ma al tempo stesso che si fa comprendere anche da non addetti ai lavori. Avvincente e intringante in ogni sua parte, specialmente nelle ipotesi sull Risurrezione.
  • Il libro segreto di Gesù

    4
    By BenMan02
    Davvero molto interessante e di facile lettura.

keyboard_arrow_up