101 cose da fare a Parigi almeno una volta nella vita by Sabina Ciminari

101 cose da fare a Parigi almeno una volta nella vita

By Sabina Ciminari

  • Release Date: 2011-12-01
  • Genre: Europa
Score: 3.5
3.5
From 21 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Romantica, malinconica, poliedrica, colorata e in perenne cambiamento. Classica e tradizionale, innovativa e sorprendente, Parigi è una metropoli unica al mondo, da visitare assolutamente, almeno una volta nella vita. Questo libro vuole essere una guida per vivere la città come solo i suoi abitanti sanno fare, attraverso 101 percorsi insoliti e curiosi. Così, girando per la Ville lumière, potrete perdervi tra gli atelier degli artisti di Montmartre o riposarvi sulle sedie del Senato, mangiare ostriche nei mercati rionali e andare in spiaggia sulle rive della Senna. E ancora, fare un picnic quasi ogni giorno dell’anno o darvi un appuntamento galante in un cimitero, pedalare per le strade sulle bici del Comune e diventare esperti assaggiatori di formaggi e macarons. Scoprire infine gli imperdibili bistrot e gli eleganti caffè, i parchi e i giardini, i luoghi d’arte e alcuni tra i più bei musei d’Europa.
Crocevia di culture, punto di arrivo e di partenza, la capitale francese è un luogo dai mille volti, una città in cui non si può non ritornare, cercando ogni volta avventure nuove e straordinarie da vivere.

Sabina Ciminari

è nata a Roma, si è laureata in Letteratura italiana moderna e contemporanea alla Sapienza e ha cominciato a guardare oltralpe per motivi di studio: dottore di ricerca in Italia e in Francia, è approdata nella Ville lumière e non l’ha più lasciata. Vive fra Roma e Parigi, le città che considera più belle al mondo: quanto basta per farla sentire fortunata.

Reviews

  • Bello e nostalgico

    5
    By Ville Lumiere
    Per chi conosce Parigi e di lei è' innamorato,un modo per sentirsi avvolti della sua atmosfera.Per chi non la conosce,molti spunti per visitar la senza cadere nella banalità'.
  • Parigi

    5
    By Massimo Marani
    Ottimo lavoro! Si legge che é un piacere
  • Marisa

    5
    By Devilcoon's Roxette
    Questo libro è una piacevole sorpresa anche per chi, come me, ha amato Parigi ma non ė ancora pago di scoprire una città sempre nuova, sempre emozionante.

keyboard_arrow_up