Tre atti e due tempi by Giorgio Faletti

Tre atti e due tempi

By Giorgio Faletti

  • Release Date: 2011-11-04
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 3.5
3.5
From 439 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve».
Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con Tre atti e due tempi Giorgio Faletti ci consegna un romanzo perfetto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità.
Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.

***

«C'è morbidezza di toni, nel libro, malinconia; e anche, accanto alla trama a suspense, una delicata storia d'amore appena sfiorato ma che ci commuove...Eccellente sorpresa, insomma».

Giovanni Pacchiano, « il Fatto Quotidiano»

«(...) con Tre atti e due tempi, Faletti conferma la sua volontà di confrontarsi con temi più legati al nostro vissuto quotidiano: il conflitto tra le generazioni, la difficoltà di essere giovani, il ritorno al rispetto delle regole morali, la qualità dei sentimenti e la necessità dell'amore».

Santa Di Salvo, «Il Mattino»

Reviews

  • Il finale

    2
    By Maddafaccasistemofmother
    Alla fine il protagonista si spara
  • Tre atti e due tempi

    5
    By Maxcoccolo
    Grande ritmo, linguaggio diretto, trama avvincente. Avrei voluto leggere molte più pagine.
  • Tre atti e due tempi

    5
    By Alelectrice
    Faletti minimalista
  • Tre atti e due tempi

    5
    By Puffantastica!
    Anche in questo romanzo Giorgio Faletti riesce a dare il meglio di se. Nonostante non sia un thriller come i precedenti, il lettore rimane comunque pervaso da quell'alone di mistero che avvolge alcuni personaggi e le loro azioni. Bel libro letto tutto d'un fiato!
  • detesto il calcio di oggi ma ...

    4
    By G.A.S.45
    ho letto con tale piacere il libro che, presa dalla suspense, ho lasciato cenare da solo mio marito ...
  • Voto 7

    3
    By gianluca.rizzo1979
    Non il solito libro di Faletti, meno elettrizzante e con meno suspance, ma comunque ben scritto, articolato, interessante e mediamente convolgenre
  • Un breve racconto

    2
    By Vale65
    Carino, peccato che appena ci prendi gusto a leggerlo finisce nella maniera più scontata, per ripicca ti viene fin voglia di leggere i ringraziamenti
  • L'ennesima delusione

    2
    By Alloxxx
    Speravo nel riscatto di Faletti, ma niente da fare, l'ennesimo libro incolore. Trama banale, personaggi banali, finale banale....ma quando rifarai un libro all'altezza di " io uccido"!?
  • Non é un thriller

    2
    By Dona73
    Ogni volta che compro un libro di Faletti cado sempre nell'errore di sperare di ritrovare un po' di suspance tipica di "io uccido" ma tutte le volte rimango delusa. Credo che solo quello si possa definire thriller, il resto é romanzetto!
  • Da non acquistare

    1
    By Nick Latronico
    Un pezzo veloce, 2 ore e rimani con la domanda: "Ma cosa ho letto?"

keyboard_arrow_up