Child 44 - Il Bambino numero 44 by Tom Rob Smith

Child 44 - Il Bambino numero 44

By Tom Rob Smith

  • Release Date: 2011-08-04
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 546 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Questo è il thriller più spaventoso e "freddo" che vi sia mai capitato di leggere. Una straordinaria opera prima. Lasciatevi sprofondare nella gelida Russia del 1953, in pieno regime totalitario, un paese perfetto "dove il crimine non esiste". Il primo a non mettere in dubbio tutto questo à Leo Dimidov, ufficiale di polizia, eroe di guerra che ha sempre eseguito gli ordini del Partito: ma stavolta non gli riesce proprio: deve indagare sulla morte di un ragazzino che a lui non sembra per nulla un incidente. Ma non è facile cercare la verità da soli contro tutti e contro il tempo. Trasformato da predatore in preda, Leo comincia a scoprire realtà spaventose e viene messo di fronte a scelte impossibili (arrestare la moglie, o rinunciare alla propria vita...). Non si era mai letto un romanzo così teso, agghiacciante, perfetto. Ispirato ad una storia vera, un caso editoriale che ha messo in fibrillazione il mondo intero. Una rara commistione di scavo psicologico, eccellente scrittura e brivido allo stato puro. La trasposizione cinematrografica è il film evento del 2015 con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman e Vincent Cassel.

Reviews

  • DCellamare

    5
    By DCellamare
    Era da tempo che un romanzo non mi faceva provare un'angoscia del genere, ero letteralmente in ansia per i due protagonisti. Bellissimo davvero. Stra-consigliato ovviamente.
  • Il bambino numero 44

    2
    By Tobiuccio
    Ho trovato il libro abbastanza noioso e scontato
  • Mi ha lasciato esterefatto

    5
    By ABCJS
    Spie, agenti segreti, colpi di scena, suspance, brivido, la storia sul regime comunista, in questo libro non manca nulla.
  • Leggilo! È superlativo!

    5
    By Buggapanda
    Un libro veramente ben scritto, originale, avvincente, a tratti un po' crudo, ma assolutamente utile a trasmettere al lettore il quadro completo della condizione umana in quel feroce regime.
  • Child 44

    5
    By Charly Gold
    👍👍👍👍👍 Ne consiglio la lettura.
  • Avvincente

    5
    By Giulius b
    Bellissimo libro . La descrizione del sistema comunista dell'URSS fa venire la pelle d'oca. Al pari della storia . Consigliatissimo
  • Avvincente!

    5
    By Maimeij
    Bello, coinvolgente e realistico... Insomma un libro che fa riflettere sulla fortuna di essere nati altrove
  • Coinvolgente

    5
    By el-chino
    Davvero una bella sorpresa! Straordinaria la prima parte dove si entra nel mondo, ad oggi ancora un po' oscuro dell'epoca staliniana post-bellica, dei temibili servizi segreti e dei gulag, il tutto descritto con maestria e grande efficacia. La seconda parte è più un classico giallo-thriller in cui non mancano colpi di scena e sorprese clamorose. Ottimo libro, lo consiglio agli amanti di entrambi i generi.
  • Da leggere tutto d'un fiato

    5
    By GiampaoloS
    Ho acquistato questo libro lunedì sera e dopo 3 giorni di full immersion in cui non riuscivo a staccarmi l'ho già finito.. La lettura scorre veloce ed è veramente difficile non farsi pervadere da quel senso di claustrofobia che il romanzo induce in ogni pagina. Veramente un capolavoro che apre uno squarcio su di una realtà forse non così conosciuta.
  • Da non perdere

    5
    By Myeu
    Ben scritto, scorrevole, mai una caduta di tensione.

keyboard_arrow_up