Quelli che corrono by Stefano Baldini

Quelli che corrono

By Stefano Baldini

  • Release Date: 2010-10-07
  • Genre: Sport e vita all'aperto
Score: 3.5
3.5
From 54 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Quelli che corrono sono tantissimi e questo è il libro che fa per loro. Scritto da Stefano Baldini, oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, riconosciuto come il miglior corridore bianco di sempre, è il manuale basic per chi vuole cominciare a correre oppure vuole perfezionare la sua attività sportiva con i trucchi di un top runner. Baldini insegna come misurare la frequenza cardiaca, cosa mangiare, come organizzare una tabella di allenamento, quali scarpe e indumenti scegliere. Il tutto corredato da una serie di fotografie che illustrano gli esercizi di stretching, di potenziamento muscolare e i diversi tipi di corsa. In più, offre un percorso graduale di avvicinamento al podismo e "regala" il suo personale programma di allenamento per le olimpiadi. Grazie ai consigli di questo grande campione, che sa trasmettere tutta la sua passione di atleta, chiunque potrà accostarsi alla pratica di uno sport semplice, economico, che può dare in poco tempo tante soddisfazioni e benefici effetti per la mente e il fisico.

Reviews

  • Grazie Stefano Baldini

    5
    By Salvoscuba
    Un libro scritto con il cuore, nulla di nuovo per me che sono un divoratore di libri tecnici sul podismo e un podista agonista da vari anni. Leggere le esperienze e i consigli tecnici di uno dei più grandi dell'atletica italiana mi da ancora più motivazione nel continuare in questa grande disciplina sportiva che è la corsa.
  • Letto tutto d'un fiato

    5
    By Marzlen
    L'ho letto in 30' + 2x400 e 5 allunghi....in questo libro emergono i caratteri distintivi di un vero campione, sportività, sacrificio, ma soprattutto umiltà e umanità. Grazie per averci regalato questa tua esperienza: grande Stefano!
  • Quelli che corrono

    2
    By Xxlazioxx
    Avrei preferito una descrizione più documentata degli esercizi fisici e meno tabelle degli allenamenti

keyboard_arrow_up