Una fortuna pericolosa by Ken Follett

Una fortuna pericolosa

By Ken Follett

  • Release Date: 2010-10-07
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 387 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Inghilterra, 1866. La tragedia irrompe in uno dei collegi più esclusivi del Regno: uno studente muore annegato in un misterioso incidente che vede coinvolti anche due giovani eredi della famiglia Pilaster, ricca dinastia di banchieri. Fatale disgrazia o qualcosa di più complicato? La verità sfugge e sono in pochi a intuirla. È l'inizio di una spirale di intrighi e vendette destinate a durare più di vent'anni, una guerra per il potere e il denaro. Per amore o per orgoglio, nessuno sembra disposto a fermarsi davanti a nulla, in una lotta senza quartiere che rischia di travolgere tutti coloro che vi sono coinvolti.
Dai circoli in cui si riunisce l'alta società londinense alle case di tolleranza dove quella stessa società consuma i suoi più inconfesssabili piaceri, dalle sale da ballo ai sontuosi uffici di chi governa la finanza internazionale, Ken Follett dà vita a una saga familiare che ha il passo travolgente del thriller.

Reviews

  • Fantastico!

    5
    By Alle il Corra
    Comprato per caso,l'ho adorato dalla prima pagina. La narrativa di Follett ti cattura perché durante la lettura sembra di vivere dentro il libro. Storia intrigante,scritta meravigliosamente. Stra consigliato a tutti
  • Una fortuna pericolosa

    5
    By Kripa1982
    Bella storia molto coinvolgente
  • OTTIMO

    5
    By Kimsy1102
    sfondo storico ma emozioni attuali, un libro di eccezionale attualità ambientato nell'Inghilterra del 1800. Scorrevole ed interessante un libro proprio per tutti.
  • L'autore é una garanzia

    4
    By Winno69
    Ottimo da leggere !
  • Avvincente

    5
    By madri72
    Ti obbliga a proseguire nella lettura fino alla fine
  • Libro stupendo

    5
    By Tgki
    Forse il miglior romanzo letto.
  • Bankruptcy

    4
    By The Kal 25
    Una tragedia irrompe in uno dei prestigiosi college inglesi nel 1866. Un ragazzo muore affogato in una piscina e da quel giorno la vita di alcuni adolescenti presenti sulla scena del crimine sarà in bilico, appesa su un filo del rasoio a causa di quel tragico evento che li porterà a prendere ardue decisioni sul campo lavorativo: Le Banche. Così Ken Follett ci piazza davanti a noi, e nelle nostre mani, UNA FORTUNA PERICOLOSA, romanzo thriller ambientato nella Londra di metà '800 con dei protagonisti eccentrici nel loro lavoro da banchieri. Una storia che sarà di pagina in pagina più interessante per chi se ne intende di brooker e azioni, una storia che avrà al centro temi come amore e vendetta. Temi di cui l'autore sa perfettamente come gestire e come manovrare i propri personaggi verso il livello successivo. Tornando al discorso di romanzo-thriller: esso non è esattamente quello che gli amanti del giallo si aspetterebbero, nel senso che di mistero e di tensione ce n'è ma solo nel prologo e negli ultimi capitoli. Buona però questa miscela in quanto tiene incollato il lettore sotto diversi aspetti del romanzo, come i personaggi ben studiati e molto carismatici nelle loro azioni. Del resto un'altra perla di Mr. Follett che ci delizia, ci emoziona e ci tiene incollati per più di cinquecento pagine su questo (nuovo) vecchio romanzo. Voto Buono. The Kal.
  • Zuanit

    2
    By Zuanit
    Ci sono belle descrizioni della società londinese dell'Ottocento. La storia però segue le regole un po' ritrite delle telenovelas televisive con avvenimenti abbastanza prevedibili. Inoltre alcune pagine sono veramente noiose. Sicuramente non è tra i migliori romanzi di Follet
  • Bello

    4
    By Fabio1974
    Bello e coinvolgente.
  • Una fortuna pericolosa

    5
    By Iosefowitz
    Ottimo, avvincente, non volgare! Da consigliare.

keyboard_arrow_up