Angeli e demoni by Dan Brown

Angeli e demoni

By Dan Brown

  • Release Date: 2010-10-07
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 118 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Marchiati a fuoco, prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma. Questa è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata in secoli oscuri dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon ben conosce. Ma quando la storia si ripresenta nella sua bruta realtà, il fascino si trasforma in raccapriccio. Svegliato in piena notte, messo a forza su un prototipo di aereo a idrogeno liquido, trasportato in un'ora dagli Stati Uniti in Svizzera, il professor Langdon è costretto a esaminare, nei laboratori del CERN a Ginevra, un cadavere orrendamente mutilato. Sul petto della vittima - impresso a fuoco - il terribile segno degli Illuminati: lo scienziato ucciso ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di capacità distruttive superiori a quelle del nucleare, un'arma ora scomparsa, rubata dagli assassini. Il piano dei criminali è allucinante: la bomba è stata nascosta in Vaticano, dove tra poco avrà inizio il conclave per l'elezione del nuovo papa. E quattro candidati mancano all'appello... Robert Langdon, dopo Il codice Da Vinci , è di nuovo in azione tra implacabili suggestioni, associazioni e intuizioni che lo porteranno alla scoperta di un mistero sepolto nella città eterna.

Reviews

  • Angeli e demoni

    5
    By ElTiburon76
    Una pietra miliare. Un romanzo così non ha bisogno di essere commentato o recensito. Si legge e basta
  • Senza tregua...

    5
    By BBKK X3
    Un romanzo denso di immagini, emozioni, luoghi, incredibilmente vividi. La penna scorre veloce senza mai abbassare la guardia, riuscendo nell'intento ambizioso di stupire anche quando tutto sembrava accaduto, chiaro, definito.
  • Avvincente

    5
    By Kentia6
    Il mio preferito in assoluto
  • Spettacolare

    5
    By Rico10_3
    Bellissimo! Un libro che coinvolge il lettore fino all'ultima pagina. Scritto su uno sfondo storico veritiero e ambientato in una Roma in cui i luoghi sono molto dettagliati e accurati, è semplicemente magnifico!!
  • God, Science, Church and... Illuminati.

    5
    By The Kal 25
    Un libro davvero coinvolgente non tanto per le prime pagine, si sa l'inizio è sempre lento, quanto nella parte centrale e soprattutto la parte vicino al finale. ANGELI E DEMONI racconta la prima vera avventura di Robert Langdon, professore universitario e nonché futuro "detective" in questa avventura mozzafiato che racconta la misteriosa scomparsa di uno scienzato del CERN di Ginevra, e la anche misteriosa ricomparsa e fulminante ascesa di una setta antica: gli Illuminati. Il libro, come dicevo, parte senza ingranare la marcia e potrebbe risultare un po' pesante capire di cosa si stia parlando; ma basti arrivare alla parte su Roma che il ritmo della trama cambia del tutto, immergendo il lettore in una storia da brividi e piena di colpi di scena. Solo il finale, ahinoi, risulta eccessivamente fantasioso quando in realtà poteva essere gestito in modo più originale senza cadere nel banale. Comunque il libro rimane un'eccellenza assoluta il quale può essere letto dall'inizio alla fine senza che il lettore si stanchi.
  • Favoloso

    5
    By Manu#46
    L'ho scoperto tardi....ma comunque favoloso!
  • Angeli e Demoni

    5
    By Monch1976
    ottimo libro, coinvolgente, finito in due settimane, non riuscivo piu a staccarmi, ad ogni capitolo volevo subito sapere cosa accadeva dopo, stupendo.
  • Bello

    5
    By mikelino7
    Libro affascinante e molto piacevole..
  • Indeciso

    3
    By giak_74
    Fino alle ultime 100 pagine è da 5 stelle, con una storia avvincente e il ritmo incalzante. Un libro favoloso per la storia, per i personaggi e per l'ambientazione (il Vaticano e Roma). Poi le ultime 100 pagine sono da 1 stella perché è delirante. Do' il beneficio del dubbio a Dan Brown dicendo che la fretta di chiudere, forse per esigenze editoriali, ha rovinato quello che poteva essere un vero capolavoro. L'americanata che scrive alla fine è fuori luogo e stilisticamente orrenda. Più in stile holliwood, che non come ci ha abituato. Non so che gli sia preso per rovinare un libro così. Assegno perciò 3 stelle in quanto media matematica. Che peccato, se ripenso al finale mi torna l'amaro in bocca.
  • Timon2697

    5
    By Timon2697
    Il miglior libro di sempre

keyboard_arrow_up