Un italiano in America by Beppe Severgnini

Un italiano in America

By Beppe Severgnini

  • Release Date: 2010-10-11
  • Genre: Commedia
Score: 4
4
From 256 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

È vero che gli americani impazziscono per il ghiaccio, pretendono le mance facoltative, praticano la religione dello sconto e il culto delle poltrone reclinabili? Beppe Severgnini ci porta in viaggio negli Usa tra domande (perché non abbassano l’aria condizionata?) e risposte (perché gli piace così), descrivendo le molte sorprese della vita quotidiana, perché l’America vera si scopre solo attraverso i dettagli: le scaramucce con un idraulico di nome Marx; la terribile potenza dei telefoni e dei bambini, veri padroni del paese; le fallimentari escursioni nello shopping elettronico e le battaglie per (non) ottenere una carta di credito. Ironico, intelligente e divertente, Un italiano in America “è frutto di una lunga inesperienza”, perché, ammettiamolo, crediamo di sapere tutto ma in realtà siamo impreparati. Allora pronti a cominciare?

Reviews

  • Per chi ama l idea della vita usa!

    5
    By PierStar
    Bellissimo libro per chi vuole provare a vivere in America senza farlo in prima persona. Grande Beppe bellissimo libro, e bellissimo modo di parlare della cultura Americana!
  • Fantastico

    5
    By Mr.Catso
    Ho letto la versione cartacea e mi ha sorpreso, un piccolo capolavoro, specialmente per gli appassionati della cultura americana come me, peccato solo che finisce troppo presto
  • andrebbe aggiornato

    4
    By PerDiletto
    Sarebbe bello se l'autore, con il suo stile e la sua ironia, pubblicasse un aggiornamento ai giorni nostri. Comunque una piacevolissima lettura
  • Questi americani!

    5
    By daniele69
    Ho avuto modo di conoscere gli americani e la loro terra e devo die che li riconosco in questo libro.
  • Bravo Severgnini

    5
    By GDO955
    Un libro bello che ci fa capire tante cose su quella parte dell'America che pochi conoscono, tuttavia quella più vera. Una lettura piacevole che ci fa amare gli americani anche per i loro difetti che Beppe Severgnini descrive con garbo ed ironia. Una lettura consigliata.
  • America

    4
    By Apamaniaco
    Bello! Il primo libro di questo autore ho letto, ne leggerò altri.
  • Un viaggio nello spazio e nel tempo

    4
    By rkp_online
    Sono passati quasi 20 anni, quindi è quasi più un viaggio nel passato che nello spazio, anche perchè tanti "vizi" americani sono ormai giunti nella nostra vita quotidiana... resta il fatto che il libro ancora oggi è divertentissimo da leggere e, sebbene ormai sia quasi un documento "storico", la penna di Severgnini vi terrà incollati, come al solito da inizio a fine! Buona lettura!
  • Bel libro

    4
    By AndreaMilano!
    Sono stato negli Stati Uniti l'anno scorso, e questo libro mi ha fatto sorridere più e più volte perché descrive benissimo l'america e il nostro convivere con essa. Lettura semplice e poco impegnata ma non stupida, consigliato!
  • Ironico e divertente

    5
    By Superkaps007
    Il libro scorre che e' una meraviglia, ci si ritrova in una miriade di siparietti e di domande che ci siamo posti dell'America ma soprattutto degli americani.... Ironia a go-go sia sugli italiani all'estero che sulla esagerata società americana... Molto piacevole.
  • Piacevole

    4
    By Cirto
    Lettura veloce, piacevole,strappa dei sorrisi e fa venir voglia di viaggiare. Per chi non vuole rovinarsi una serata e vuole addormentarsi con un sorriso.

keyboard_arrow_up