La Bibbia di Satana: storia del maligno by Esther Neumann

La Bibbia di Satana: storia del maligno

By Esther Neumann

  • Release Date: 2011-06-09
  • Genre: Religione e spiritualità
Score: 3.5
3.5
From 66 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare il Diavolo non è un’invenzione cristiana: tutte le culture più antiche infatti hanno elaborato figure antagoniste rispetto alle divinità positive.
Esther Neumann è partita dai millenari culti pagani per arrivare a tracciare un ritratto completo del Principe delle Tenebre, attraversando i secoli oscuri del medioevo fino all’epoca contemporanea.
Dalle testimonianze dei libri sacri dei tre monoteismi ai grandi trattati scritti dagli inquisitori medievali, dalle atmosfere maligne dei sabba delle streghe ai tanti roghi che hanno contraddistinto l’Europa rinascimentale, passando poi attraverso i riti segreti per stringere il Patto Diabolico di epoca moderna fino ad arrivare alle più recenti reinterpretazioni del concetto stesso di Maligno: il Signore delle Tenebre è sempre stato tra noi, senza mai rinunciare al suo ruolo di Demone tentatore.

Reviews

  • Insomma...

    2
    By paolo-aset
    Per chi ne sa poco una buona infarinatura, sebbene nell’ultimo capitolo sia un po’ troppo riduttivo e sintetico. Il “satanismo” nel ‘900 presenta una serie molteplice di sfacettature che qui vengono deliberatamente trascurate...
  • Carino

    3
    By Mone 
    Molto veloce,forse troppo
  • ben scritto

    4
    By Joaquin_Navarro
    non pretende sicuramente di essere un saggio esaustivo sull'argomento ma è scritto bene e offre davvero una vasta panoramica sul diavolo e sulle varie forme del satanismo dai tempi antichi fino ad oggi. mi è piaciuto
  • Niente di che

    2
    By Giallobig
    Inizio cari o poi siperde

keyboard_arrow_up