Dracula by Bram Stoker

Dracula

By Bram Stoker

  • Release Date: 2010-12-02
  • Genre: Fiction e letteratura
Score: 4
4
From 78 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Introduzione di Riccardo Reim
Cura e traduzione di Paola Faini
Edizione integrale

Accompagnato da ininterrotta fortuna, riconfermata dal successo del film di Francis Ford Coppola, Dracula di Bram Stoker è l’ultimo grande romanzo gotico e al tempo stesso, forse, il più famoso: spettrale, altero, spietato e sottilmente erotico, il pallido Conte (il cui nome è ormai sinonimo di vampiro) appartiene a quei pochi personaggi che entrano a far parte dell’immaginario collettivo, impongono un genere, divengono un simbolo. «Una figura», notava Thomas Wolf, «che costringe a confrontarci con misteri primordiali: la morte, il sangue, l’amore e i loro reciproci legami», cosicché «il risultato cui Stoker perviene è questo: ci fa comprendere, attraverso la nostra esperienza, perché si dice che il vampiro sia invisibile allo specchio. Egli c’è, ma noi non lo riconosciamo, dal momento che il nostro stesso viso lo cela».

«Il vento penetrante ancora trasportava l’ululato dei cani, che tuttavia si faceva sempre più debole man mano che procedevamo nel nostro cammino. Il verso dei lupi risuonava sempre più vicino, come se ci stessero accerchiando. Ho cominciato a provare una paura mortale. I cavalli avevano la stessa sensazione, mentre il cocchiere non era affatto turbato. Continuava a voltare la testa a destra e a sinistra, ma io non riuscivo a vedere nulla in quella oscurità.»

Reviews

  • Pieno di errori

    1
    By BuonLuca
    Libro affascinante. Peccato che questa versione sia rovinata da un sacco di errori di battitura: diventa fastidosia la lettura.
  • Bello

    4
    By Liliprincess
    Per chi ama il genere è un buon libro. Ci sono diversi errori di sintassi e battitura :-(
  • Meraviglioso

    5
    By _AkihabarA_
    1600 pagine lette in due giorni! Meraviglioso, scorrevole e mai lento... Da leggere e poi guardarsi nella sublime versione di Coppola...
  • classicone

    5
    By occhio-spento
    metà (se non di più) dell'horror moderno nasce tra queste pagine. da leggere
  • LEGGETELO!!!!!!

    5
    By Giulia pitta
    Un capolavoro!!riesce ancora a suscitare paure e inquietudine...malgrado sia stato scritto nel 1897!!!consigliatissimo....una delle migliori letture sul genere...!!
  • Un capolovaro

    5
    By Superziopiero
    Assolutamente da leggere. Eccezzionale
  • paura pura.....

    5
    By entusiasmo
    Un classico che non ha nulla da invidiare ai libri horror moderni.....il prezzo è ottimo per ciò che suscita....da leggere di notte a letto mentre fuori impazza la tempesta.....consigliato!!

keyboard_arrow_up