Byron, storia del cane che mi insegnò la serenità by Antonella Boralevi

Byron, storia del cane che mi insegnò la serenità

By Antonella Boralevi

  • Release Date: 2016-09-27
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4.5
4.5
From 60 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Dei sessanta milioni di animali domestici presenti nellc case italiane, sette milioni sono cani. Gli studi medici hanno confermato l'effetto benefico di un cane sulle relazioni familiari, sullo sviluppo psicofisico dei bambini, sulla salute dei padroni, così come l'abilità del cane a essere in sintonia con l'anima del suo padrone e a essere in grado di parlargli. Con un alfabeto che questo divertissement prova a svelare. Basato sull'esperienza dell'autrice, proprietaria di un bassotto tedesco a pelo ruvido di nome Byron, ma anche sui risultati degli studi neurobiologici sui cani, sulle parole di filosofi, poeti e letterati, questo libro prova per la prima volta a rovesciare i punti di vista: non è più il padrone a insegnare al cane ma viceversa il cane che insegna al padrone. Che cosa sa il cane della nostra vita? Questa è la domanda a cui il libro di Antonella Boralevi prova a rispondere. Queste pagine lievi e toccanti, leggere e profonde insieme, ci raccontano quanto il nostro cane sappia insegnarci su temi universali come: l'Amore, il Coraggio, il Perdono, le Regole, l'Autocontrollo, la Fiducia, l'Imitazione, la Morte, l'Amicizia, la Pazienza, l'Autostima, la Dignità, la Paura, la Malinconia, la Delicatezza, l'Entusiasmo, la Tenacia, l'Empatia, il Silenzio, la Solidarietà, la Curiosità, la Diplomazia, la Solitudine, la Rabbia, la Prudenza, la Compostezza.

Reviews

  • Pessimo

    1
    By CillaMinu
    Illeggibile, pieno di errori di sintassi. Autoreferenziale, il cane ogni tanto viene citato, per il resto si trovano solo riferimenti alla "bella vita" dell'attrice e citazioni di grandi autori che sembrano essere stati presi da Google e appiccicati nel testo in modo casuale. Meno male l'ho trovato qui gratis e non l'ho comprato, avrei buttato via i soldi.
  • Burlone

    5
    By Curi L
    Il racconto è di una scioltezza che fa rivivere i momenti e le similitudini di chi ama i cani
  • Stupendo

    5
    By luppy78
    Che bello! Ho adorato questo libro! Per me, che ho una bassottina minuscola, è stato un ritrovarsi ad ogni parola. Io la porto con me dappertutto, nella borsa, al ristorante, in aereo...è una vera compagna di vita, proprio come Byron. Leggetelo, anche perché la Boralevi scrive benissimo, è coltissima, fa citazioni sublimi.

keyboard_arrow_up