Perché la Costiera Amalfitana? by Rosanna Precchia

Perché la Costiera Amalfitana?

By Rosanna Precchia

  • Release Date: 2016-10-07
  • Genre: Europa
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Immaginate una vacanza in un bel posto di mare? Dove si mangia benissimo, si può fare il bagno per sei mesi l'anno,  passeggiare nel verde? Con chiese antiche, alberghi di gran fascino, ricchi di storia e  tante cose interessanti  da fare? 
Benvenuti in Costiera Amalfitana! Già, ma perché andare proprio là? 
Sono esattamente dieci i perché per scegliere questa meta e ve li racconta Rosanna Precchia in un eBook davvero originale che fa parte di un format curato da Claudio Pina con la collaborazione del GIST, Gruppo Italiano Stampa Turistica, ed immaginato da Simonelli Editore per chi vuole viaggiare davvero informato. 
Dieci Domande e Dieci Articolate risposte per conoscere la realtà della Costiera Amalfitana e per scoprire perché è consigliabile trascorrervi le vacanze attraverso il testo, 125 immagini a colori, 10 video ed altrettanti contributi audio.
Perché dunque andare sulla Costiera Amalfitana? Nelle dieci risposte ad altrettante domande si scoprono le attrattive di Amalfi, Ravello, Positano, Maiori e di tutti gli altri comuni della Costa di Amalfi. Frequentati e amati  da personaggi famosi di ogni epoca, da Richard Wagner a Roberto Rossellini. Luci e colori, ceramiche artistiche e abiti per il mare, scarpe su misura e carta artigianale rallegrano le giornate del turista mentre la sera in ogni periodo dell'anno  c'è qualche sagra o qualche festa religiosa, che si conclude con  spettacoli di fuochi d'artificio. Il mare, tra spiagge e calette, è affascinante anche in inverno,  i panorami sono  spettacolari. A tavola le specialità sono tante, di terra e di mare,  e il limone è sempre protagonista. Arte, musica,  buon cibo, storia, non manca nulla in Costiera Amalfitana, patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.  Guida alla mano, tra indirizzi, informazioni e idee sulle cose da fare, non resta che organizzarsi e partire.

Rosanna Precchia, giornalista professionista, laureata in Storia e Filosofia presso l'Università di Napoli e diplomata presso la Scuola di specializzazione in Comunicazioni Sociali dell'Università Cattolica di Milano. Ha vinto il Premio giornalistico internazionale del Vallese, il Premio Parchi del Veneto, il Premio Cilento, il Premio Formazione 2000 della Regione Lombardia. Coautore del libro Gist (Gruppo italiano stampa turistica) «100 spiagge da vedere nella vita».

keyboard_arrow_up