Dimenticare uno stronzo by Federica Bosco

Dimenticare uno stronzo

By Federica Bosco

  • Release Date: 2016-09-20
  • Genre: Famiglia e relazioni
Score: 4.5
4.5
From 13 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Smettere di pensare allo stronzo che ci ha lasciato richiede un percorso di disintossicazione, come qualsiasi altra dipendenza. I primi tempi saranno durissimi, sarai fisicamente e moralmente a terra, e socialmente impresentabile. Dovrai forzarti a fare certe cose e impedirti di farne altre. Giorno dopo giorno ti sentirai meglio, inizierai a volerti più bene, a dimenticarlo e a pensare, dopo le tre settimane di detox, che forse, in fondo, non era che il solito stronzo.

Federica Bosco ha elaborato questo metodo sulla propria pelle e lo illustra con acume e brillantezza da scrittrice. Dalla mindfulness alla corsa, dalla tecnica del "superhero" alla meditazione, dal gioco del "ma è ganzissimo!" allo yoga, mettendo in atto alcune semplici ma efficaci strategie saremo in grado di interrompere il pensiero ossessivo e riprendere il controllo della nostra vita.

"Ti aiuterò a cercare alternative ai comportamenti autodistruttivi, a interrompere la spirale pericolosa in cui sei caduta, a capire perché il nostro cervello si comporta come il nostro peggior nemico e a riprendere in mano la tua vita. Ma se ti aspetti pietà e compassione non è questo il posto giusto. Questo è un vero e proprio bootcamp, un centro addestramento reclute, perché la pietà non rende più forti, ma solo le facili prede del prossimo stronzo di turno. E tu sai benissimo che è arrivato il momento di voltare pagina. Perché un giorno, ripensando a questa storia, dirai a te stessa: 'Ma davvero credevo di essere innamorata di uno così? E ho sopportato tutto questo???'. Prima o poi succederà, te lo garantisco per iscritto, dunque non è meglio accelerare il processo? Non è meglio spezzare l'incantesimo?

Fanciulle, c'è una via d'uscita. Non morbida ma c'è. Dobbiamo assolutamente cambiare il nostro atteggiamento, smettere di credere alle favole, al principe azzurro, a tutte quelle minchiate dei film e dei libri (sì anche i miei!) e afferrare la vita per le palle.

E stringere!"

Reviews

  • Il titolo inganna...

    5
    By Silvius.s
    ... in realtà, sebbene sembri uno dei soliti libri triti e ritriti e sciocchi sull'argomento, si è rivelato molto interessante anche perché mi sono ritrovata a leggere me stessa. Ovviamente ero già "esperta" di narcisismo e avevo già riconosciuto la mia dipendenza affettiva ma in questo momento della mia vita , leggerlo, mi ha dato la carica giusta per ripartire da me!
  • Magnifico

    5
    By Viol3tzx
    Ho comprato la versione cartacea ma è assolutamente un libro da leggere. Aiuta moltissimo a capire molte cose. La scrittrice è molto brava e scrive in modo moderno, il libro scorre velocemente e non vuole essere un manuale ma vuol far riflettere.

keyboard_arrow_up