Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due (Edizione Speciale Scriptbook) by J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne & Luigi Spagnol

Harry Potter e la Maledizione dell’Erede Parte Uno e Due (Edizione Speciale Scriptbook)

By J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne & Luigi Spagnol

  • Release Date: 2016-09-24
  • Genre: Teatro
Score: 4
4
From 213 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, un nuovo spettacolo di Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l'ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. La premiere mondiale si è tenuta nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare.

Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto.

Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Reviews

  • Non posso dare più stelle

    3
    By 22Silvia
    Piacevole, per chi ama la storia e il mondo di Harry Potter, storia interessante e convincente, e nemmeno mi ha disturbato la forma di copione teatrale. Quello che però trovo imperdonabile, per una saga così famosa, di cui esistono otto film, giochi, gadget, fan fiction, un sito ufficiale e quant'altro, e per un eBook del costo di 15€, come un libro rilegato, quasi, che i nomi di molti personaggi fondamentali non siano stati tradotti, non rispettando la traduzione ufficiale, disponibile perfino su Wikipedia. Qualche esempio? McGranitt, Madama Chips, Pix, Cornelius Caramell, persino il cognome di Neville, non solo tradotti (e vado a memoria, ma ce ne sono altri). E addirittura Tassorosso diventa Tassofrasso. Scusate ma lo trovo inconcepibile. Poi non so perché Bathilda Bath sia diventata Bathilda Bagshot, ma questo anche nell'originale. Comunque, per questo tre stelle. Peccato.
  • Strano

    3
    By Seseseparla
    Non avevo delle alte aspettative, avendo amato tanto i primi sette libri di Harry Potter che ritengo ancora oggi il mio"libro preferito in assoluto", immaginavo non sarebbe stato emozionante come gli altri. Ma forse per il modo in cui è scritto, come sceneggiatura, forse per l'Harry maturo così diverso da quello che ho sempre conosciuto, mi è sembrato per tutta la lettura di leggere un libro scritto non dall'autrice, ma da qualcuno che conosceva la storia in modo superficiale... Quindi per me è stato strano, non il tuffo nel passato in cui speravo.
  • Cosa

    3
    By Latteconcacao2
    Costa più del libro
  • Bellissimo

    5
    By X.x.X. Ale X.x.X.
    Molto avvincente, da che lo inizi, non vedi l'ora di finirlo.
  • DELUSIONE

    1
    By Mikafreak27
    Sono rimasta profondamente deluda da questo "libro" DECISAMENTE non paragonabile agli altri... una tragedia
  • Molto notevole

    5
    By Cancher94
    Non sono uno di quei lettori incalliti e ammetto che è il mio primo libro che leggo..mi è piaciuto davvero molto!interessante!speravo uscisse anche un film..credo sia una delusione per tutti che non sia uscito..voto 5 perché è fantastico!
  • La noia

    1
    By Cinzia1965
    Mi ha annoiata. Un libro mediocre ma che trasformandosi in film sarà migliore
  • Storia accattivante, ma pessimo "libro"

    2
    By Starkps
    L'idea non è male, ma molto difficile da leggere, il confronto con il resto della saga (libri) è impietoso....
  • Buona solo la storia

    3
    By Marcialenta
    Il libro è ben scritto e la storia ben congegnata. Dò 3 stelle perché è scritto come se si stesse rappresentando il romanzo a teatro ed al lettore alla lunga può dar fastidio. Specificare che quel dato personaggio parla da dietro le quinte o l'altro sta entrando in scena poco gratifica o interessa a chi è immerso nella trama. Più che un romanzo sembra il copione degli attori
  • Poco innovativo

    3
    By mikybo
    Delusione poca atmosfera

keyboard_arrow_up