Come guadagnare online con le rendite passive e i quadranti del cash flow by Pl Pellegrino

Come guadagnare online con le rendite passive e i quadranti del cash flow

By Pl Pellegrino

  • Release Date: 2016-06-29
  • Genre: Automiglioramento
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Hai mai sentito parlare di redditi passivi?

Sai che sempre più gente si licenzia o passa al part time perché ha capito i segreti dei quadranti del cash flow di Kiyosaki?

Questo e-book è incentrato sui metodi più validi per il miglioramento del proprio flusso di cassa (o cash flow in lingua originale) nell'ottica di generare guadagni passivi che sappiano sostituire i più classici guadagni attivi in modo da procurarsi un reddito cospicuo anche a lungo termine.

Per prima cosa si è parlato dei quattro quadranti di Kiyosaki (ideatore di numerose teorie sul risparmio e sul guadagno), facenti parte di un modello che distingue i lavoratori in due categorie: quelli che generano un guadagno attivo e quelli che generano un guadagno passivo.

Quest'ultimo, man mano che si prosegue nella lettura del libro, risulterà sempre più convincente rispetto al primo: il concetto di minima spesa massima resa verrà ampiamente messo in luce al fine di evidenziare come lavorare “alla vecchia maniera” sia un modo troppo dispendioso e poco conveniente di guadagnarsi da vivere.

Il sistema del posto fisso costituisce infatti un'attività lavorativa poco redditizia e sproporzionata rispetto agli sforzi richiesti, tuttavia la maggior parte delle persone continua a preferire questa modalità di guadagno in quanto teme la perenne precarietà tipica della nostra società.

Sarà poi spiegato, nelle pagine che seguono, come questa eccessiva precauzione sia in realtà una vigliaccheria nonché un'arma a doppio taglio: con i conti dell'INPS sempre più in rosso e le paghe sempre più ridotte la pensione diventa sempre più un miraggio e si sposta sempre di più verso un età troppo avanzata per poter essere goduta.

Appare dunque sempre più ovvio come generare dei redditi alternativi sia in realtà l'attività più redditizia e intelligente per riuscire a mettere da parte i soldi necessari per crearsi un proprio salvadanaio nonché una “pensione fai-da-te”.

Questi redditi alternativi, al giorno d'oggi, possono provenire in modo particolare dal mondo del web, acerrimo nemico dell'ormai obsoleto modello del posto di lavoro fisso.

Le alternative lavorative online sono molteplici e sono tutte pronte ad assecondare le inclinazioni e le passioni di chi ha intenzione di fare dei propri hobby un vero e proprio lavoro: dalla scrittura al gioco in borsa, dalla vendita di piccoli oggetti e di vecchie cianfrusaglie alla creazione di blog o affiliazioni.

Guadagnare online è ormai una delle attività più redditizie e stimolanti e sostituisce a pieno titolo la monotona inerzia del lavoro da dipendente.

Prima di consultare il web, in ogni caso, il passo fondamentale da compiere per riuscire a tagliare in modo sempre più netto il cordone che ci lega al “posto fisso” è la riscoperta del proprio scopo di vita e di quelli che sono i propri obiettivi: solo così sarà possibile assecondare le proprie passioni e generare redditi sempre più floridi da esse.

keyboard_arrow_up