Il castello -1938 - serie LO SCRIGNO DI OSSIAN ep. 2 di 2 (Collana: Romanzi a puntate) by Carmen Margherita Di Giglio

Il castello -1938 - serie LO SCRIGNO DI OSSIAN ep. 2 di 2 (Collana: Romanzi a puntate)

By Carmen Margherita Di Giglio

  • Release Date: 2016-05-29
  • Genre: Storici
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Una rivalità all’ultimo sangue tra due bellissimi cugini innamorati della stessa donna
Un duca tragico e dannato
Un castello misterioso dove ho luogo un fatale appuntamento con la morte

«Ah, sì, tu esisti, Amore! La più feroce, la più sanguinaria delle divinità! Perché io ti amo, Andrea Ligerio: ti amo e non voglio perderti! Ti terrò con me fino alla fine, sia pure con le tue infedeltà e le tue menzogne: ma resterai in questa casa. D’altronde Werdenstein è anche tua. Per quel poco che mi resta ancora da vivere, ti terrò al mio fianco fino all’ultimo dei miei giorni, e tu morirai con me!»

*****
Lucania 1937 - Germania 1938.
Tormentato e deluso dal suo amore impossibile per l'affascinate e ambigua zia Paolina, il giovane pianista Andrea Ligerio lascia la Lucania, sua terra d'origine, e si trasferisce in Germania per dimenticare la donna amata e proseguire i suoi studi di piano. In Baviera conosce il duca Philipp von Rosenberg, potente e generoso protettore di artisti, che, con l’intento di favorirne la carriera, lo introduce nel suo castello di Werdenstein. Ma una volta entrato a Werdenstein, circondato da una corte stravagante e fastosa, il giovane scoprirà che non è così facile uscirne, che quel luogo apparentemente incantevole cela in realtà un orribile segreto e che Philipp von Rosenberg non è esattamente quale appare. Nel vortice di una vita sfrenata, fatta di piaceri e di vizi, fra intrighi politici, occulti riti d’iniziazione e passioni proibite, Andrea, bello e innocente, smarrisce se stesso e perde la purezza, precipitando così in un’inarrestabile discesa agli inferi.
Romanzo di impianto gotico-ottocentesco rivisitato in chiave moderna, Lo scrigno di Ossian fa parte di una saga in corso d’opera che trae in parte ispirazione dall'antica storia familiare dell'autrice per quanto riguarda luoghi, ambientazioni e personaggi. Amore e passione, sogni, intrighi, musica ed eros si intrecciano sullo sfondo storico del nazifascismo.
Della stessa saga fa parte il romanzo Werdenstein.

CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO.

IL SOPRANO CHE SCRIVEVA ROMANZI STORICI.
Ha lasciato un’applaudita carriera nella lirica per la scrittura e oggi i suoi romanzi, ricchi di mistero, esoterismo, passione ed eros, sono saliti in cima ai bestseller di Amazon: "Lo scrigno di Ossian" (#1 ebook Bestseller Amazon 2014 nelle categorie Azione e avventura e Miti saghe e leggende) e il thriller "La contessa di Calle" (#1 ebook Bestseller Amazon 2014 in Narrativa storica e Horror). Carmen è anche editrice e traduttrice. Ha tradotto e pubblicato per Nemo Editrice: "La chiave d’oro" di Emmet Fox, "Il metodo scientifico per diventare ricchi" di W. D. Wattles, "La porta segreta del successo" e "Il magico sentiero dell’intuizione" di Florence Scovel Shinn, prima edizione in Italia (2014), ognuno dei quali si è collocato nei top 10 e-book bestseller di Amazon per il self-help e il raggiungimento del successo. Nel 2010 ha pubblicato il romanzo "Werdenstein" (il seguito de Lo scrigno di Ossian). Altre sue pubblicazioni: "La porta alchemica" (poemetto esoterico) e "Sogno di una notte di pieno inverno" (racconto mistery), entrambi illustrati con le immagini di William Blake.

*Contiene il secondo episodio de "Lo scrigno di Ossian".
*Sèguito de "Lo scrigno di Ossian" libro primo.

La saga continua con il romanzo WERDENSTEIN, genesi e antefatto de LO SCRIGNO DI OSSIAN.

keyboard_arrow_up