La strategia di Bosch by Michael Connelly

La strategia di Bosch

By Michael Connelly

  • Release Date: 2016-05-10
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 66 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

Nell’Unità Casi Irrisolti della polizia di Los Angeles non succede spesso di doversi occupare di una vittima morta con dieci anni di ritardo rispetto alle intenzioni dell’omicida. L’uomo era riuscito a resistere tutto quel tempo con un proiettile nella schiena, senza che si potesse individuare chi era stato a tentare di ucciderlo. E ora a Bosch tocca risolvere un caso in cui il cadavere è ancora caldo, ma gli indizi e le eventuali prove si sono dissolti da tempo. Un compito difficile anche per un veterano come lui, ma ancor più per la sua giovane partner, Lucia Soto, che non ha alcuna esperienza di omicidi.

Il morto è un mariachi, uno di quei musicisti messicani che suonano per tradizione alle feste, e quando era stato ferito non c’era niente nella sua vita che potesse spiegare il tentativo di ucciderlo, tanto che all’inizio si era pensato a un proiettile vagante. Ma ora Bosch sa che forse è proprio da lì, da quel proiettile, che deve iniziare la sua indagine, un’indagine che spalancherà abissi di avidità e corruzione.

Fino a coinvolgere un altro caso irrisolto, avvenuto vent’anni prima: un incendio che aveva causato la morte di molti bambini in un asilo non autorizzato. Toccherà a Bosch e a Lucia Soto trovare i collegamenti tra i due casi e sciogliere i nodi che impediscono di raggiungere la verità. Lo faranno, spesso a modo loro, o più precisamente alla maniera di Bosch: aggirando i divieti, sfidando la burocrazia e rischiando molto sul piano personale.

Man mano che l’indagine procede, Michael Connelly ci fa capire ancora una volta quello che rende Bosch così speciale. E una cosa è certa: qualsiasi cosa l’inimitabile Harry sceglierà di fare in futuro, lo accompagneremo volentieri nel suo viaggio.

Reviews

  • Capitolo triste di una saga epica

    2
    By fabry_marat
    Bosch è un personaggio meraviglioso di una penna grandiosa del thriller poliziesco made in USA. Purtroppo sembra che Connelly stia trascinando il suo protagonista più riuscito in una lenta e inesorabile vecchiaia. Non è Bosch che diventa vecchio, sono le storie che non lo rendono più quel poliziotto duro e malinconico di un tempo. L'era del coyote solitario sembra finita, in attesa del prossimo capitolo.
  • La strategia di Bosh. Ottima

    5
    By Enricopirasdesign
    Teso e preciso come al solito. Un altro grande racconto di Michael "Big" Connelly.
  • Un Passaggio di testimone per Bosch?

    4
    By Frank220873
    Un protagonista che in questo libro, pur mantenendo le sue peculiarità, si mostra più saggio, accondiscendente e che al contempo sembra aver trovato una partner che stima e nella quale sembra voler trasmettere un "passaggio del testimone". La storia ha ritmo e si intreccia senza sbavature.
  • Ottimo

    5
    By Koma10
    Non sbaglia mai un libro.
  • Scorrevole

    3
    By Stecchi0
    Si legge bene ma non è all'altezza del miglior Connelly/Bosch

keyboard_arrow_up