Gli occhi neri di Susan by Julia Heaberlin

Gli occhi neri di Susan

By Julia Heaberlin

  • Release Date: 2016-03-24
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 49 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.»
The Guardian

Un grande thriller

Tessa Cartwright, sedici anni, viene ritrovata in un campo del Texas, sepolta da un mucchio di ossa, priva di memoria. La ragazza è sopravvissuta per miracolo a uno spietato serial killer che ha ucciso tutte le altre sue giovani vittime per poi lasciarle in una fossa comune su cui crescono delle margherite gialle. Grazie alla testimonianza di Tessa, però, il presunto colpevole finisce nel braccio della morte. A quasi vent’anni di distanza da quella terrificante esperienza, Tessa è diventata un’artista e una mamma single. Una fredda mattina di febbraio nota nel suo giardino, proprio davanti alla finestra della camera da letto, una margherita gialla, che sembra piantata di recente. Sconvolta da ciò che evoca quel fiore, Tessa si chiede come sia possibile che il suo torturatore, ancora in carcere in attesa di essere giustiziato, possa averle lasciato un indizio così esplicito. E se avesse fatto condannare un innocente? L’unico modo per scoprirlo è scavare nei suoi dolorosi ricordi e arrivare finalmente a mettere a fuoco le uniche immagini, nascoste per tanti anni nelle pieghe della memoria, che potranno riportare a galla la verità…

Un thriller magistrale
Tradotto in 16 lingue
Uno dei romanzi più venduti dell’anno negli Stati Uniti
Da questo libro presto un grande film

«Un thriller magistrale, brillantemente concepito e scritto. Il lavoro della Heaberlin è eccezionale e ricorda L’amore bugiardo della Flynn. Da non perdere.»
The Washington Post

«Un thriller spettacolare, avvalorato dalla qualità della scrittura e da una tensione mozzafiato.»
The Times

«Una trama incredibile che trae in inganno il lettore proprio quando pensa di averla compresa.»
The Guardian

Julia Heaberlin

Nata in Texas, è una giornalista pluripremiata, che ha lavorato per varie testate locali («Fort-Worth Star Telegram», «The Detroit News» e «The Dallas Morning News»). Con Gli occhi neri di Susan è arrivata in vetta alle classifiche degli Stati Uniti e presto dal suo romanzo sarà tratto un grande film. Vive a Dallas.

Reviews

  • Imbarazzante

    1
    By Stefanino 86
    Il libro o è scritto o è tradotto male... Non ha mai dei punti di escalation tipici di questi generi. Sconsigliato
  • Bellissimo!!!

    5
    By Nocelu
    Appassionante e mai scontato!! Letto in una giornata.
  • Insomma...

    2
    By FFringe
    A me dispiace ma non ha fatto impazzire,ho fatto fatica a leggerlo, é interessante come é stato scritto, con continui sbalzi temporali ma mi é mancata un po di azione e delle parti erano molto dettagliate...
  • Così così..

    3
    By Anka7866
    La trama è interessante ma in generale non è un libro scorrevole, anzi l'ho trovato a momenti noioso. L'autrice si sofferma troppo su alcune cose e ti viene voglia di andare direttamente 3 pagine più avanti..
  • Gli occhi neri di Susan

    5
    By Magnod
    È' un libro che si legge tutto di un fiato. È' un passaggio continuo fra il passato e il presente sempre molto descrittivo, ma mai noioso. Interrompi con suspance e con la voglia di riprendere la lettura, perché l'autrice è molto brava nel non svelare troppo fino alla fine.
  • Susan dagli occhi neri

    4
    By Wendyguendy
    Molto coinvolgente ; finale nn scontato!!
  • Un ottimo thriller

    5
    By Milena9819
    Un ottimo thriller psicologico. L'autrice abilmente ci lascia indizi a partire dalla metà del libro sull'identità del mostro. Però è anche abile, anzi abilissima a depistare il lettore (infatti per me scoprire chi fosse il serial killer è stato davvero un colpo di scena). Buona dose di suspence. Recensione positivissima per me.
  • Un libro WOW!!!

    5
    By HollyGolightly34
    Un thriller stupendo!ti tiene incollato alle pagine,ti incuriosisce,ti stupisce...in poche parole WOW!!!
  • emozioni forti

    5
    By ginalegge
    un thriller per chi non si accontenta (come me) e per chi ama indagare le ragioni del male. ma sempre con la luce accesa anche di notte e la porta di casa a doppia mandata! consigliato!
  • Bellissimo!

    5
    By angeliedemoni
    Mai noioso,mai scontato appassionante, ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine!

keyboard_arrow_up