Traslocando by Loredana Bertè

Traslocando

By Loredana Bertè

  • Release Date: 2015-11-20
  • Genre: Biografie e memorie
Score: 4.5
4.5
From 31 Ratings
Ads Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

“Sono cresciuta con la regola del niente. Niente giocattoli. Niente bambole. Niente regali. Niente ricorrenze. Niente di niente.” È così che può iniziare una vita, in fuga da una stanza senza quadri alle pareti, da una casa senza dolcezza, senza amore, senza infanzia. E allora la voglia di libertà diventa più forte di tutto, più forte del ricatto e di qualsiasi convenzione. Così cominciano le bravate di chi è costretto a rompere le regole con l’esagerazione, gli anni del terzetto Loredana, Mimì e Renato in perenne scorribanda per Roma, in fuga dagli alberghi, calandosi dalla finestra con le lenzuola annodate perché i soldi per pagare il conto non c’erano. Finché arriveranno, inaspettati, i primi successi, Sei bellissima e Non sono una signora, gli incontri straordinari, l’America di Andy Warhol e ritorno. Il grande amore per un bel tennista svedese e il disastro di un altro sogno infranto. Sempre in guerra, sempre in cerca di altri voli. Ma quale musica leggera! Il palco più difficile è quello di Sanremo, nel 1997, quando Loredana salirà per cantare Luna, per urlare all’Italia dei canone-paganti la rabbia e il dolore per la morte di Mimì, la sorella maggiore che aveva cercato di proteggerla dall’inferno dell’infanzia e che nessuno era stato in grado di proteggere dalla vita. Sono gli anni del buio, della solitudine che fa più paura, del dolore che spezza il fiato. Se la vita non ha fatto sconti a Loredana, lei non fa sconti in questo racconto, in cui restituisce tutta la brutalità e l’esuberanza della sua vita in perenne ribellione, sempre in bilico tra la tragedia e la farsa.

Reviews

  • Da leggere tutto d’un fiato

    5
    By loredelf
    Bello, scorrevole, non patetico.. racconta velocente la vita di una delle voci più belle che il nostro paese abbia avuto, raccontando anche ai più giovani gli usi e i costumi di qualche anno fa. È andata così e grazie per avercelo raccontato.
  • Traslocando

    5
    By Mariu1944
    Per Loredana, ho letto per la seconda volta questo libro, oggi 15/5/2017. Dopo averti vista la scorsa domenica da Barbara Durso, mi sono ricordata del libro e lo riletto. È emozionante sentirti narrare con estrema crudezza la tua vita ma altrettanto bello sentirti guerriera. Ho 7 anni più di te, ti ho sempre seguita e mi sei sempre piaciuta, per Mimi ho avuto e ho una venerazione assoluta (non la dimenticherò mai). Abbi cura di te non mollare mai, mi piacerebbe tanto conoscerti. Un abbraccio forte Mariuccia
  • STUPENDO!!

    5
    By Lorenzocher
    Libro meraviglioso contenente tutta la storia della miglior star italiana
  • Unica

    5
    By Xcvtyuio
    Finalmente la biografia della più grande rocker italiana

keyboard_arrow_up