La ragazza nella nebbia by Donato Carrisi

La ragazza nella nebbia

By Donato Carrisi

  • Release Date: 2015-11-23
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4
4
From 165 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

IL GRANDE BESTSELLER
CHE SEGNA L’ESORDIO ALLA REGIA DI
DONATO CARRISI
 
DA QUESTO ROMANZO IL FILM EVENTO 2017
con Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno
 
DAL 26 OTTOBRE AL CINEMA

«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro... E io le do quello che vuole.»

La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, un paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente.
Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato.
Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot.
Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico.
Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera.
Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.
Sono passati due mesi da tutto questo, e l’agente speciale Vogel dovrebbe essere lontano, ormai, da quelle montagne inospitali. Ma allora, cosa ci fa ancora lì? Perché quell’incidente? Ma soprattutto, visto che è illeso, a chi appartiene il sangue che ha sui vestiti?

Breve storia di un grande successo

Gennaio 2009 Esce in Italia Il suggeritore, il romanzo d’esordio italiano che cambia le regole fissate dai grandi maestri internazionali del genere.
Autunno 2009 Dopo aver vinto il Premio Bancarella ed essere rimasto più di 30 settimane in classifica, Il suggeritore diventa un fenomeno editoriale in tutto il mondo: esce in 23 Paesi e sale ai vertici delle classifiche in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra. Carrisi diventa l’autore italiano di thriller più venduto nel mondo.
Estate 2011 Esce Il tribunale delle anime, ambientato in una Roma misteriosa e inedita, e raggiunge immediatamente la vetta delle classifiche.
Autunno 2011Il suggeritore vince il Prix Polar e il Prix Livre de Poche, il più importante premio dei lettori in Francia. Nel frattempo il romanzo ha venduto oltre un milione di copie nel mondo.
Primavera 2013 Mila Vasquez, la protagonista del Suggeritore, torna nel romanzo bestseller L’ipotesi del male.
Autunno 2014 Esce Il cacciatore del buio, seguito del Tribunale delle anime, e in poche settimane raggiunge le 7 edizioni.
Novembre 2015 Esce l’attesissimo, nuovo romanzo, La ragazza nella nebbia. Ed è subito bestseller ad altissimo gradimento.
Dicembre 2016 Esce Il maestro delle ombre, il nuovo stupefacente romanzo dell’indiscusso re italiano del thriller.

Autunno 2017 Arriva nelle sale La ragazza nella nebbia, il film evento dell'anno, con Toni Servillo, Alessio Boni e Jean Reno, tratto dall'omonimo romanzo e diretto da Donato Carrisi.

Alcuni giudizi sul Suggeritore:

«Fantastico! Un libro eccellente.»
Michael Connelly

«Questo romanzo è stato il mio paradiso.»
Ken Follett

Reviews

  • Il male....

    4
    By Luifig
    Si legge tutto d'un fiato,bellissimo e angosciante.Però,secondo me, si é ispirato a un racconto di Jeffery Deaver.
  • La ragazza nella nebbia

    4
    By Dibi48
    Una certezza Carrisi.
  • Da leggere tutto ad un fiato!!

    5
    By Domaspeba91
    Personalmente mi è piaciuto moltissimo.. ottima trama, personaggi ben sviluppato, scene descritte in modo vivido e con la massima cura.. è riuscito a trasmettermi delle immagini visive forti e vi dico solo che mi sembrava di essere all’interno della storia. Complimenti davvero.. non c’è un solo colpevole. Leggetelo assolutamente!
  • Stratosferico

    5
    By doodle_3rd
    Spero che il film sia all'altezza di questo bellissimo libro
  • finale troppo deludente

    2
    By bpaola1965
    libro scorrevole che ti appassiona solo nella prima meta' , anche se in qualche modo ricalca i fatti di cronaca degli ultimi tempi elaborandoli per i lettori. il finale pero' delude fortemente, sembra incompiuto, tutti eventi improbabile che forse irritano i lettori che dopo tutte quelle pagine non hanno ben capito come effettivamente si evolvono i fattii dell'ultima sera.
  • Geniale

    5
    By #Utente
    L'ho trovato fantastico, emozionante e ricco di suspence. È stata la mia prima esperienza con questo scrittore e ne sono rimasto colpito, lo consiglio.
  • Agganciata dalle prima pagina

    5
    By Olghissima
    Quando leggi un libro e' questo che spero di risentire
  • La ragazza della nebbia

    5
    By Gian Claudio
    Cosa dire.... Splendido,attuale,ben scritto: un romanzo perfetto e avvincente!
  • Avvincente!

    5
    By Patacta
    Bel libro e soprattutto l'ultima parte si legge tutta d'un fiato! Consigliato!
  • Great

    5
    By Cris72ita
    Carrisi sempre in forma ... Uno dei miei autori preferiti...

keyboard_arrow_up