Mollo tutto e divento procuratore sportivo by Jean-Christophe Cataliotti

Mollo tutto e divento procuratore sportivo

By Jean-Christophe Cataliotti

  • Release Date: 2015-10-07
  • Genre: Calcio
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«I procuratori sono uomini giovani, forti, moderni e alla moda che inseguono il successo in ogni dove.»
Dal 1° aprile 2015 – data che è già storia – tutti potranno registrarsi come procuratori sportivi presso l’elenco tenuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio senza dover sostenere e superare alcun esame di abilitazione. La casalinga, il commerciante, l’impiegato, l’operaio, il commercialista, il professore, il pensionato, lo studente universitario potranno finalmente dire: «Mollo tutto e divento procuratore sportivo!». 
Questo manuale risponde a tutte le domande dell’aspirante procuratore e fornisce consigli molto pratici su come affrontare la nuova carriera. Come iniziare? Quali sono le qualità del procuratore vincente? Come e dove individuare i talenti? Come proporsi ai genitori dei giovani calciatori? Come costruire una fitta rete di contatti? Come vestirsi? Come gestire le telefonate? Come proporre un calciatore a una società di calcio? Come collaborare con procuratori stranieri? Qual è la settimana tipo di un procuratore modello? 
L’aspirante manager del pallone troverà qui anche i testi del nuovo regolamento, facsimili di contratti e molti altri strumenti, come i test attitudinali, utili per cominciare questo nuovo lavoro. Scritto con stile chiaro, divertente e ricco di aneddoti, questo manuale è uno strumento indispensabile.

Jean-Christophe Cataliotti, avvocato, esperto di diritto sportivo e degli aspetti economico-aziendali legati al mondo del calcio, svolge dal 2001 l’attività di procuratore sportivo e organizza corsi per aspiranti osservatori e procuratori (www.footballworkshop.it). Con Mursia ha pubblicato, insieme a Luca Talotta, I segreti dell’agente dei calciatori (2013), insieme a Livio Sgarbi, Manuale per la gestione dei giovani calciatori (2014) e, insieme a Tommaso Fabretti, Il business nel pallone (2015).

keyboard_arrow_up