Quante strade by Claudio Giovenzana

Quante strade

By Claudio Giovenzana

  • Release Date: 2015-07-08
  • Genre: Canada
Score: 5
5
From 8 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

“‘Sai qual è la cosa bella, Toporso?’ ‘Quale?’ ‘È domenica, me l’hanno detto le cameriere, io non lo sapevo.’ ‘Perché è bello?’ ‘Perché ho passato una vita sapendo esattamente in quale giorno della settimana mi trovavo, la distanza da coprire per arrivare come un naufrago sfinito al fine settimana, la terra ferma. Adesso invece ho perso il registro del tempo e non sapere che è domenica è meraviglioso.’ ‘Già. Sai qual è l’unica cosa brutta della domenica invece?’ ‘No.’ ‘Che lontano dalle città le pompe di benzina sono chiuse, noi siamo in riserva e sta per arrivare un nubifragio.’” L'incredibile, vera avventura di un “adolescente di terza età” che abbandona l’Italia e il lavoro per partire per un lungo viaggio: attraversare il Canada in groppa al suo Ferro, una Moto Guzzi, e in compagnia soltanto del Toporso, un peluche suo fedele compagno sin dall’infanzia. Numero di caratteri: 310.701

Reviews

  • Da leggere

    5
    By ElRacoon
    Bello. Se amate le motociclette e i viaggi, se sognate di cambiare vita o se, più semplicemente, amate sognare... Non potete non leggere questo libro.
  • Profondo e divertente

    5
    By Millepercento
    È raro vedere un libro dal sapore on the road scritto con stile letterario. Divertente ma anche introspettivo. Finalmente un libro all'altezza dei racconti di Giorgio Bettinelli!

keyboard_arrow_up